UN PO' DI STORIA

ABOUT US

Il Ristorante

Lo stile impeccabile di un ambiente caldo e curato in ogni particolare, Vi accoglierà facendoVi scoprire la trdizione di antiche ricette liguri, sapientemente interpretate in creazioni di naturale leggerezza e di solidi sapori. Questo ristorante è il luogo ideale per trascorrere momenti di vera privacy e di relax indispensabili in ogni occasione d’incontro.

Se cerchi un ristorante al centro di Roma la Taverna Giulia, in vicolo dell’Oro, proprio al centro storico di Roma, tra Corso Vittorio Emanuele II e Ponte Amedeo di Savoia, è il ristorante che fa per te! Recarsi a mangiare presso un ristorante proprio al centro di Roma è un’esperienza unica non solo per il palato ma anche per gli occhi: la Taverna Giulia, ristorante che cucina specialità liguri, è situata proprio in centro città. Dopo aver degustato vini liguri e assaporato il menù tipicamente ligure che i cuochi sapranno cucinare in modo ineccepibile, potrai recarti ad ammirare le bellezze artistiche di Roma nei dintorni del ristorante. Vicino al ristorante Taverna Giulia trovi Corso Vittorio Emanuele II con numerosi negozi e attività commerciali, oltre alla famose via Giulia e Via dei Coronari, riconosciute per le attività di prodotti dell’antiquariato. Anche i luoghi di culto ed edifici storici, si estende da Piazza Venezia a Lungotevere dei Fiorentini.

Poco distante dal Ristorante troverai il ponte dedicato al principe Amedeo di Savoia Duca d’Aosta che sormonta il Tevere. Nei dintorni di via Giulia trovi Piazza Farnese, Campo de’ Fiori o Piazza Navona. Se, dunque, desideri mangiare proprio al centro storico di Roma e non vuoi rinunciare a godere delle meraviglie della capitale, scegli l’elegante ristorante Taverna Giulia dove accoglienza, professionalità e cucina tipica ligure sono da sempre i nostri principi di ospitalità. La cucina ligure è ricca di sapori e aromi unici e inconfondibili, dal pesto genovese con cui preparare prelibati primi, alle altre specialità liguri ai pansoti fatti in casa al sugo di noci e molte altre prelibatezze tipiche di questa generosa regione italiana. Se vuoi assaporare la cucina ligure a Roma la Taverna Giulia, elegante ristorante al centro di Roma, ti stupirà con le pietanze preparate dalle sapienti mani dei suoi chef. Per chi ama la cucina ligure e non vuole rinunciare a degustare vini liguri accompagnandoli con piatti come le favolose trenette o le trofie col pesto di Pra, qui trova quel che desidera. Tra i piatti della cucina ligure che puoi assaggiare presso la Taverna Giulia , ristorante di Roma, troverai tante altre specialità come, ad esempio, il risotto alla Portofino con frutti di mare freschi,carciofi e bottarga, oppure tra i secondi liguri il famoso Stoccafisso alla genovese, la cernia alla Riviera con i carciofi e altri piatti di pesce fresco cucinati al forno con le olive di Taggia. Se della cucina ligure ami particolarmente i secondi di carne, presso il ristorante che cucina specialità della Liguria, puoi mangiare un succulento stracotto alla genovese, la trippa con patate e olive,il coniglio preparato in tegame e per finire la favolosa Torta Pasqualina. Le ricette liguri appagano davvero tutti i sensi: per chi ama il dolce, il salato, la carne o i dolci.

Il Patron

Un sentiero profumato che parte da Prà, sobborgo genovese regno incontrastato del basilico,per arrivare alla “Taverna Giulia”di Roma. Una vita fatta di foglioline verdi che nelle mani del Patron Mario Alfano diventano vera e propria poesia culinaria.

Origini da calabrese DOC,ma da più di 35 anni si dedica alla cucina ligure, facendo conoscere a tutto il mondo i sapori e le tradizioni delle calde e fertili terre della Liguria.

Dal 1950 il suo ristorante offre una formula vincente fatta di gusti genuini e tradizionali in un ambiente classico ed elegante, dove il suo cliente sarà viziato da personale attento e scrupoloso.